Leonardo: Il genio senza tempo - Mac Academy
16707
post-template-default,single,single-post,postid-16707,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_menu_slide_with_content,width_370,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Leonardo: Il genio senza tempo

Leonardo Da Vinci è una delle personalità più geniali ed eclettiche che il mondo abbia mai avuto. Un uomo che ha saputo lasciare il segno nella storia e nella cultura grazie al proprio genio e talento creativo! 

Il laboratorio sul genio senza tempo si apre con la lettura di alcuni brani sulla vita di Leonardo:curiosità, spirito di osservazione, perseveranza sono all’origine della sua straordinaria inventiva.

Dopo aver ammirato diversi disegni e bozzetti delle sue invenzioni: il carro armato, la catapulta, il paracadute e tante altre,i bambini producono un prototipo con le proprie mani, ispirati dal grande maestro.

Tuttavia Leonardo è anche un grande pittore: la Gioconda e tantissimi altri suoi dipinti sono tra i più famosi al mondo. Attraverso un’attività pittorica i bambini sperimentano alcune tecniche e segreti che ci ha insegnato, come la prospettiva aerea. Gli oggetti posti sullo sfondo di un dipinto, lontani dal soggetto in primo piano, diventano man mano sempre più sfocati. 

Nessun artista l’aveva capito prima e meglio di Leonardo!

Impossibile non rimanere affascinati dal più grande genio di tutti i tempi.

 

Tipologia: Atelier Creativo 

Target: (4/10 anni)

Numero destinatari: 15/25 bambini

Durata: 1 ora e mezza