Clara e lo Schiaccianoci - Mac Academy
16780
post-template-default,single,single-post,postid-16780,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_menu_slide_with_content,width_370,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Clara e lo Schiaccianoci

Da oltre un secolo, le avventure di Clara e del suo fido schiaccianoci, rendono più magico il Natale!

Ispirati dal racconto di Hoffman, e dal celebre balletto musicato da Tchaikovsky, i piccoli partecipanti vivono un fantastico viaggio tra sogno e realtà.

È la sera del 24 dicembre, e a casa di Clara si respira un profumo penetrante di zenzero, cioccolato e menta. Lo Zio Drosselmeyer ha un regalo speciale per la sua nipote preferita: uno schiaccianoci a forma di soldatino!

Allo scoccare della mezzanotte, Clara, condotta dal suo nuovo amico, intraprende un viaggio incredibile: combatte contro il Re dei topi, attraversa la foresta innevata, incontra la dolce Fata Confetto…

Dopo aver ascoltato la fiaba, ogni bambino sperimenta la propria espressività corporea danzando e divertendosi in un gioco musicale sulle note di Tchaikovsky.

 Il laboratorio prosegue con la realizzazione di un piccolo cofanetto, che racchiude un teatrino di carta: i protagonisti della storia prendono vita in gioco “analogico” che stimola la fantasia e fa rivivere il viaggio di Clara. 

 

Tipologia: Lettura+Atelier Creativo

Target: (4/10 anni)

Numero destinatari: 15/25 bambini

Durata: 1 ora e mezza